Ehi, sei sempre lì?

CONTINUA

Che cos'è il BioPhotonic Scanner?

Il Pharmanex BioPhotonic Scanner è uno strumento unico nel suo genere, che misura, in modo non invasivo, il livello di carotenoidi presenti nei tessuti della pelle con l'ausilio della famosa scienza della spettroscopia Raman. Semplicemente ponendo il palmo della mano davanti alla luce blu a bassa energia dello Scanner, potrete leggere in pochi secondo il tasso SCS (tasso di carotenoidi nella pelle).

 

I carotenoidi sono pigmenti organici presenti in frutta e verdura,che sono i principali responsabili per il colore rosso, arancione e giallo. Quanto maggiore la quantità di frutta e verdura colorata che consumate, tanto maggiore il numero di carotenoidi assorbiti dall'organismo, tanto più alto sarà il vostro tasso SCS.

 

Esempio di carotenoidi:

 

Betacarotene

biophotonic-scanner-carrots3

Luteina

biophotonic-scanner-carrots
Lutein-3

Licopene

biophotonic-scanner-tomate
Lutein-2
Lutein-1

Breve cronologia

 

Il BioPhotonic Scanner è stato sviluppato da ricercatori scientifici presso una delle principali università statunitensi di ricerca nel 2003, che hanno realizzato quella che noi chiamiamo la versione S1.  Per saperne di più sullo sviluppo dello Scanner nel corso degli anni, guardate questo video retrospettivo:

S1-Scanner

Versione S1

S2-Classic scanner

Versione S2

S3-Scanner

Versione S3


In che modo lo Scanner misura i carotenoidi?

 

Il BioPhotonic Scanner fa uso della famosa scienza della spettroscopia Raman.

Guardate le diapositive qui sotto per capire come funziona: