
Glossario della sostenibilità
Si parla tanto di sostenibilità, ma spesso non se ne sa abbastanza. Vogliamo semplificarti le idee con questo glossario pensato per l’area EMEA di Nu Skin. La disponibilità di ingredienti, confezioni e prodotti potrebbe variare a seconda del mercato, ma questa raccolta di termini ti aiuterà a orientarti nel linguaggio usato nelle nostre comunicazioni. Con maggiore consapevolezza, potremo prenderci cura del nostro pianeta.
#ForceForGreen
L’agricoltura in ambiente controllato (Controlled Environment Agriculture, CEA) è un approccio all’agricoltura basato sulla tecnologia. Gli ingredienti CEA crescono in ambiente chiuso, garantendo tracciabilità e sostenibilità dal seme alla soluzione. [see Groviv]
Il tubo Eco-Pac è un’innovazione nel settore beauty in quanto il suo rivoluzionario design elimina la parte superiore e inferiore della confezione (ovvero il tappo a scatto dei tubi tradizionali). Così facendo, i nuovi tubi Eco-Pac hanno un impatto positivo sulla riduzione della plastica. In base alle vendite globali di prodotti Epoch del 2020, Nu Skin riuscirà a risparmiare circa 67 tonnellate di plastica vergine ogni anno grazie al design Eco-Pac. [see bio-pe] Questa percentuale si basa su un confronto dei processi di produzione degli imballaggi, supponendo lo stesso trasporto standard da Shanghai a Los Angeles (sulla base delle vendite globali di prodotti Epoch del 2020).
Trovi la confezione Eco-Pac in Epoch Glacial Marine Mud, Baobab Body Butter, Yin and Yang Mask, Firewalker, IceDancer, Sole Solution e tutti gli shampoo e i balsami Epoch Ava Puhi Moni*.
Verifica come riciclare correttamente con le strutture locali.
Scegliere prodotti con il logo FSC significa pensare alle foreste del pianeta. Il Forest Stewardship Council (FSC) è un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata alla promozione della gestione responsabile delle foreste in tutto il mondo, supportando modalità ambientalmente adeguate, socialmente benefiche ed economicamente sostenibili di gestire le foreste del mondo. FSC si occupa di certificare le foreste che soddisfano tali standard. Verifica come riciclare correttamente con le strutture locali.
Il vetro solitamente è uno dei materiali più semplici da riciclare. Ti consigliamo tuttavia di verificare che le strutture della tua zona accettino il vetro. Non mischiare vetro trasparente e colorato.
Groviv è l’innovativa iniziativa di Nu Skin per ottenere ingredienti da ambienti controllati, un approccio all’agricoltura basato sulla tecnologia. Gli ingredienti certificati Groviv crescono in strutture chiuse usando tecnologie che ne garantiscono le condizioni ottimali in tutte le fasi. Se vedi il logo Groviv sulla confezione di un prodotto Nu Skin, significa che quel prodotto contiene degli ingredienti cresciuti o coltivati con tale modalità.
La plastica fa ormai parte della nostra vita e ha molti benefici, tra cui quello di fornire una confezione ai prodotti che amiamo. Ci stiamo impegnando per ridurre la plastica monouso attraverso gli “Obiettivi 5R” [(translation)], ma abbiamo bisogno del tuo aiuto. Per esempio, puoi pensare a come smaltire le confezioni in modo appropriato mentre noi troviamo il modo di produrle più responsabile.
Le condizioni di riciclo variano a seconda del Paese, quindi ti preghiamo di verificare come riciclare le confezioni con le strutture locali.
La resina post-consumo (Post-Consumer Resin, PCR) indica una plastica al suo secondo (o, chissà, terzo, quinto, settimo…) ciclo di vita. Si tratta di plastica riciclata e riutilizzata per creare la confezione del prodotto che stai usando. Aumentando la quantità di PCR nei nostri prodotti possiamo ridurre la creazione di nuova plastica, limitando così la nostra impronta ecologica. La percentuale indicata ti informa sulla quantità di materiale riutilizzato presente nella confezione. Le condizioni di riciclo variano a seconda del Paese, quindi ti preghiamo di verificare come riciclare le confezioni con le strutture locali.
Nu Skin considera un prodotto “riciclato” se il prodotto è stato ricavato da materiali riciclati, come la resina post-consumo [see PCR].
Prodotti che possono essere riempiti per essere riutilizzati nel caso siano presenti dei sistemi di raccolta e riempimento della confezione originale. Ridotto (5R) Per Nu Skin, “Ridotto” indica i prodotti il cui peso o volume è stato ridotto rispetto alla versione precedente, generando così meno rifiuti.
Per Nu Skin, “Rinnovabile” indica che il materiale di origine della confezione (per esempio, la canna da zucchero) è rinnovabile.
La carta e il cartone riciclato, o la fibra e il cartone post-consumo (PCF), sono realizzati con carta al suo secondo ciclo di vita: ciò significa che la confezione del tuo prodotto è stata fatta con carta già riciclata e riutilizzata. Aumentando la quantità di PCF nei nostri prodotti potremo ridurre la quantità di carta vergine o nuova. La percentuale indicata ti informa sulla quantità di materiale riutilizzato presente nella confezione.
Ovvero “Tavola rotonda per l’olio di palma sostenibile”. L’olio di palma è tra gli oli più efficienti in circolazione, ma, se viene prodotto in modo non sostenibile, può condurre a deforestazione, perdita di biodiversità, erosione del suolo e inquinamento dell’acqua. Impegnandoci a utilizzare olio di palma certificato che viene ottenuto in modo responsabile e sostenibile in linee di prodotti aggiuntive, garantiremo di avere un impatto ambientale positivo.
Vedrai il logo sostenibilità nella confezione secondaria di prodotti Nu Skin nuovi o recenti, a dimostrazione dei nostri sforzi per l’ambiente.
L’Etichetta antimanomissione è quell’etichetta trasparente che sigilla le confezioni dei prodotti evitando che possano aprirsi. Le etichette antimanomissione dell’area EMEA di Nu Skin sono interamente a base di legno.
Nu Skin segue le linee guida dell’Alleanza internazionale zero rifiuti (Zero Waste International Alliance, ZWIA), per cui “zero” indica una deviazione di almeno il 90% da discariche, inceneritori e ambiente.
Ci siamo impegnati affinché tutti i nostri prodotti soddisfino le “5R” entro il 2030: saranno Riciclabili, Riciclati, Riutilizzabili, Ridotti e/o Rinnovabili.
Fare riferimento al glossario dei marchi su www.nuskin.com per un elenco di tutti i marchi registrati.

Ti va di partecipare a una sfida di riciclo?
Condividi il modo in cui ricicli i prodotti e le confezioni Nu Skin su Instagram per offrire ispirazione e usa l’hashtag #ForceForGreen per seguire il movimento!
| Condividi su Instagram |
*I prodotti Epoch passeranno alla nuova confezione in momenti diversi nei diversi mercati, ma a volte anche in momenti diversi nello stesso mercato.



